FaroCeph |
Una nuova ERA nella cefalometria computerizzata
FaroCeph è la recentissima versione aggiornata con nuove metodiche e nuove soluzioni sia grafiche che tecniche, realizzata appositamente per FARO S.p.A., dal Dott. Lauro Corti docente di cefalometria computerizzata presso l’Università di Chieti.
Queste sono le sue caratteristiche fondamentali:
FaroCeph prima ancora di eseguire cefalometrie è un completo programma di fotoritocco (Zoom, gamma, contrasto, flip, negativo, draw, modifiche del colore, effetti speciali, rotazioni, filtri, despekle, antialiasing, ritaglio e tantissimo altro). Infatti partire con immagini già ottimizzate permette di ottenere dei risultati migliori e con meno fatica.
Accesso diretto allo scanner con standard TWAIN e facilissimo utilizzo delle immagini acquisite con fotocamera digitale.
In mancanza di scanner retroilluminato lo schermo può fungere da negatoscopio permettendo il disegno accurato delle principali strutture anatomiche utilizzando le curve di Bezier (Splines / C.A.D.).
E’ possibile l’uilizzo diretto delle RX digitali: Disponendo soltanto di una lastra è possibile sovrapporla allo schermo bianco utilizzato come negatoscopio, disegnare con precisione le strutture anatomiche ed eseguire in pochi istanti un tracciato che manualmente richiede molto tempo producendo risultati nettamente inferiori.
L’acquisizione delle coordinate avviene attraverso puntamento del mouse sul file di immagine acquisito tramite importazione o standard Twain. Sono gestibili tutti i più comuni formati di File.
E’ possibile accelerare i tempi scegliendo di localizzare i punti evitando di tracciare le strutture ossee i denti e i tessuti molli.
Sono presenti ben 23 metodiche diverse comprese Posturale, Analisi delle controparti di Enlow e Postero-Anteriore. Altre analisi possono essere liberamente implementate dall’utente. E’ presente una relazione diagnostica accurata con indicazione della direzione di crescita e la stampa del consenso informato.
FaroCeph ha una articolata cartella clinica ortodontica, gnatologica e posturo-stabilometrica provvista di VAS e VTO dentale
Esegue l’analisi di Bolton, della discrepanza anteriore e una completa analisi dello spazio.
Esegue sovrapposizioni di qualsiasi genere: Possibilità di sovrapporre tracciato e immagini. Estrema Semplicità delle sovrapposizioni e possibilità di effettuare sovrapposizioni multiple.
Le immagini possono essere salvate in tutti i più comuni formati con possibile personalizzazione della stampa.
I dati sono archiviati con algoritmo di criptografia a 128 bit e inglobati in un archivio delle immagini praticamente illimitato.
FaroCeph può tarare le immagini sui reperi posti sul craniostato e in mancanza su reperi posti arbitrariamente, oppure in base alla risoluzione di acquisizione delle immagini
Un ultimo elemento non trascurabile: FaroCeph è’ largamente collaudato, non si blocca mai ed è pertanto molto affidabile |
|
|