Focus di Instrumentarium Imaging è il nuovo radiografico intraorale, versatile e tecnologicamente innovativo, studiato per ottenere la qualità più elevata e la massima precisione dei dettagli.
Predisposto per radiografie su pellicola e per acquisizione di immagini tramite sensori digitali, Focus dispone di un generatore ad alta frequenza e potenziale costante che, grazie ai suoi 200 kHz, consente di mantenere al minimo assoluto la dose di radiazioni al paziente, con una qualità di immagine sempre elevata.
Il design moderno ed ergonomico si caratterizza per il braccio di supporto ben bilanciato, facile da posizionare ed estremamente stabile.
Per rispondere in modo efficace alle esigenze operative, l’unità di comando di Focus è stata studiata per permettere la selezione rapida dei parametri di esposizione tramite le impostazioni preprogrammate. A seconda delle necessità cliniche è comunque possibile riprogrammare le impostazioni memorizzate in modo da personalizzare l’utilizzo dell’unità.
La selezione prevede anche la possibilità di scegliere tra 60 e 70 kV, tra le modalità adulto e bambino, pellicola o digitale, nonché di variare il tempo di esposizione tra 0.02 e 3,2 secondi. Un collegamento con il Control Box di Sigma (sensori a CCD di radiovideografia) consente l’invio al computer dei dati di esposizione e l’attivazione immediata del software CliniView per l’acquisizione digitale.