PC Dental è un programma intuitivo e completo che permette di inserire numerosi dati di informazione sul paziente e di utilizzarli per ricerche statistiche. Nel piano di cura la dentatura del paziente è schematizzata e personalizzabile.
All'inserimento di ogni cura si ha la relativa attribuzione contabile nell'estratto conto, realizzando quindi il preventivo. Anche la stampa del preventivo è personalizzabile: si varia da una stampa dettagliata, ad una con il totale dei costi ma senza gli importi analitici, fino ad una stampa ancora più riassuntiva.
PC Dental è dotato di cartelle cliniche specialistiche: la cartella paradontale prevede l'inserimento di sondaggi, recessioni, formazioni e mobilità del dente; la cartella ortodontica, schematica e pratica, prevede l'inserimento di diagnosi (scheletrica, funzionale, ecc.), anamnesi, dati di cefalometria e la gestione del diario clinico per evidenziare periodicamente i trattamenti cui il paziente è stato sottoposto.
Il programma offre la possibilità di conoscere l'andamento generale dello studio tramite l'uso di molteplici statistiche sia di carattere operativo che contabile, e di ricercare velocemente i Pazienti debitori. PC Dental contiene al suo interno "Prima Nota Cassa", un programma di contabilità non fiscale che consente di tenere traccia dei movimenti in entrata e in uscita dello studio.
La gestione del magazzino consente di inserire i materiali suddivisi per categorie, ognuno con la propria descrizione e il proprio fornitore e ne regola automaticamente i movimenti. PC Dental è fornito di una dettagliata agenda che permette la gestione degli appuntamenti di tutto lo studio con la possibilità di inserire l'orario di lavoro dei medici, i giorni di festività a altre note. Il programma è in grado di gestire sia le telecamere intraorali attraverso schede digitalizzatrici, sia lo scanner. In ottemperanza alle leggi sulla privacy, è possibile permettere l'accesso al programma attraverso quattro password differenziate e personalizzabili.
REQUISITI DI SISTEMA
PC Dental è un programma sviluppato in Visual Basic, con archivi in Microsoft Access, utilizzabile sui sistemi operativi Windows 95-98-Me. La configurazione minima prevede nel PC un processore Pentium , scheda XVGA, minimo 32 Mb di Ram e un Hard Disk con almeno 20 Mb di memoria liberi. Si consiglia inoltre l'installazione di un modem e l'acquisto del software Norton PC Anywhere per poter sfruttare al meglio l'eventuale assistenza. Dato il continuo evolversi dei sistemi e dei mezzi informatici, suggeriamo comunque di contattarci prima di acquistare l'hardware. |
|
|