Prodotti

 

DR.TOOTH


Dr.Tooth è un programma specifico per la gestione degli studi medico-dentistici sviluppato interamente dalla Celdas con la collaborazione di professionisti del settore, che, partendo dall’analisi delle principali esigenze gestionali e scendendo fino alle problematiche quotidiane, hanno permesso la realizzazione di un programma capace di adattarsi alle diverse esigenze dello studio.

Principali funzioni di Dr.Tooth:

Multistudio - Multidottore - Funzionamento in rete - Scheda anagrafico/clinica del paziente - Odontogramma - Odontogramma storico - Odontogramma grafico - Scheda parodontale - Preventivi - Fatture di acconto - Fatture di saldo - Note di accredito - Estratto conto pazienti - Contabilità fornitori - Contabilità generale - Stampa giornaliera - Statistiche interventi - Stampa situazione pazienti - Agenda appuntamenti - Ricerca automatica periodo disponibile - Gestione richiami - Gestione immagini - Archiviazione pazienti


Dr.Tooth è un programma in ambiente Windows e quindi sfrutta le potenzialità grafiche e multi tasking del sistema operativo. Dr.Tooth è stato architettato per essere facile e intuitivo nel suo utilizzo, agile e veloce nelle sue funzioni. Praticamente tutto è gestito dalla "scheda pazienti" che possiamo considerare il cuore del sistema. Infatti è dalla "scheda pazienti" che con un semplice clic è possibile consultare o aggiornare qualsiasi dato anagrafico, clinico, contabile o realizzare un’operazione diagnostica (acquisizione-gestione immagini tramite sensore, scanner o telecamera).

Le cartelle che compongono la scheda pazienti sono:

Anagrafica - Inserimento/visualizzazione dei dati anagrafici del paziente.
Anamnesi - Inserimento/visualizzazione dell’anamnesi del paziente. Questa scheda è personalizzabile attraverso la creazione della tabella patologie, all’interno della quale è possibile associare un diverso grado di allarme (identificato da un colore: rosso, giallo o arancio) a ciascuna patologia inserita. Sarà visualizzata permanentemente sulla scheda paziente una lampadina con il colore del livello più alto di allarme tra le patologie riscontrate per quel paziente.
Preventivi - Inserimento/visualizzazione dei preventivi del paziente. Questa scheda permette di realizzare più preventivi ad uno stesso paziente (es.: la presentazione dei diversi piani di cura). Una volta accettato il preventivo il piano dei lavori può essere trasferito automaticamente sull’odontogramma come "interventi da eseguire".
Odontogramma - Inserimento/visualizzazione dei trattamenti. Sull’odontogramma, che rappresenta la bocca del paziente, vengono inseriti gli interventi.
Sedute - Inserimento/visualizzazione delle sedute realizzate con il paziente. Qui viene registrato in modo descrittivo gli interventi realizzati al paziente.
Estratto conto - Nell’estratto conto del paziente sono visualizzati tutti i movimenti contabili (fatture/incassi) e il saldo. L’estratto conto è aggiornato automaticamente al momento della fatturazione.
Grafica - E’ l’odontogramma rappresentato graficamente. Gli interventi sono visualizzati o con colori o con icone. L’odontogramma grafico è aggiornato automaticamente dall’odontogramma schematico e viceversa.



Ulteriori funzioni di Dr.Tooth presenti sulla scheda pazienti sono utilizzabili attraverso i bottoni presenti sul fondo:

Cerca - Visualizza la lista dei pazienti. Può essere visualizzata in ordine di codice o di nominativo.
Note - Apre un pannello dove possono essere inserite note libere. Se ci sono note registrate l’icona si colora di giallo.
Immagini - Richiama la gestione e acquisizione di immagini.
Lampadina - Indica lo stato di allarme della patologia nella cartella Anamnesi.
Salva - Salva i dati della scheda paziente.
Cancella - Cancella il paziente con tutti i suoi dati anagrafico-clinico-contabili.
Paro - Richiama la cartella Parodontologia.
Fatturazione - Attiva la gestione della fatturazione.
Richiami - Attiva la gestione dei richiami.
Chiudi - Chiude la scheda paziente.


L’odontogramma di Dr.Tooth è il baricentro della situazione clinica e contabile dei pazienti. Infatti è qui dove sono memorizzati gli interventi da eseguire, quelli eseguiti, quelli archiviati, quelli fatturati ecc... L’odontogramma può essere visualizzato in due forme: schematico o grafico. La funzione di Dr.Tooth che merita considerazione è la possibilità di gestire l’odontogramma nella modalità che si vuole: infatti se si gestisce l’odontogramma schematico viene aggiornato automaticamente l’odontogramma grafico e viceversa.

ODONTOGRAMMA SCHEMATICO

Si presenta come la figura che segue e gli interventi sono rappresentati da codici (ogni studio si crea la propria tabella di interventi associando a ciascuno un proprio codice). Lo stato degli interventi è rappresentato dalla colorazione:

- interventi da eseguire: in grigio;
- interventi eseguiti: colorati;
(a seconda del colore corrisponde al dottore che ha realizzato l’intervento);
- interventi eseguiti da terzi: in nero.

N.B. I colori sono personalizzabili.



ODONTOGRAMMA GRAFICO

Si presenta come la figura che segue e gli interventi sono rappresentati da colori e disegni (ogni studio crea la propria tabella associando ad ogni intervento un colore o un disegno). Gli interventi da eseguire ed eseguiti si distinguono attraverso le diverse tonalità di colore assunto dal dente (nel caso in cui all’intervento sia associato un colore ) o del colore del disegno (nel caso in cui vi sia associato un disegno). Questo tipo di rappresentazione risulta molto più comprensibile al paziente.







Link
http://www.celdas.com


Produttore
Celdas Italia

Software
Clicca per leggere il PDF Download
http://www.celdas.com/Italiano/home_page.htm


Home
Per ulteriori informazioni sul prodotto CLICCA QUI
News
Chi Siamo
Tipologie
Categorie
Prodotti
Produttori
PDF Depliant
Link c/o Aziende
FAQ
Corsi
Informazioni
D2
Contattaci
Opinion Leaders
AIOC
||||||||||||||