Le unità panoramiche Planmeca possono essere equipaggiate con il sistema digitale ad acquisizione diretta Planmeca Dimax.
Dimax è costituito da un sensore CCD ad alta definizione che traduce l’immagine radiografica in un segnale interpretabile da un computer. In questo modo l’acquisizione dell’immagine avviene per via elettronica e non necessita nè di pellicole, nè di camera oscura e sviluppo. Le immagini sono visualizzate sul monitor del computer in tempo reale, pronte per la diagnosi, e sono memorizzate all’interno di un archivio elettronico dalle caratteristiche professionali.
L’intelligente design di Planmeca Dimax prevede un solo sensore che con un semplice meccanismo di aggancio rapido può essere spostato sul lato panoramico o sul lato cefalometrico a seconda dell’esigenza. Se necessario è possibile configurare le unità panoramiche Planmeca con un doppio sensore. Il sistema Planmeca Dimax può essere applicato alle unità Planmeca come aggiornamento in qualsiasi momento, senza onerose operazioni di modifica.
Planmca Dimax fa parte dell’esclusivo concetto di integrazione dell’informazione Planmeca All In One ed è gestibile da Planmeca Dimaxis.