Sensore Vision-X
Compatibile con le ultime versioni del sistema operativo Windows XP , il sensore radiografico intraorale Vision-X in pochi secondi produce immagini nitidissime. La sua risoluzione è quasi doppia rispetto ai sensori della precedente generazione e la qualità dell’immagine è migliore di quella ottenuta con i film convenzionali. Tra le altre caratteristiche: sicurezza, grado di isolamento di livello ospedaliero (compresi i connettori) e immagini non degradanti per tutta la vita del sensore. Il confort è enfatizzato da un software di facile utilizzoper l’acquisizione, archiviazione e gestione delle immagini associate al paziente. Un kit di centratori permette un allineamento sempre perfetto del sensore al dente.
Grazie alla connessione USB di tipo Plug and Play, la sua installazione è estremamente semplice.
Vision-x rispetto ad altri sensori non necessita di alimentazione esterna ne di batterie interne, infatti il ridotto consumo del CCD, ne permettono l’alimentazione diretta attraverso la connessione USB.
Proprio grazie a questa caratteristica Vision-x non ha nessun tempo limite nell’attivazione, infatti può rimanere attivo per un tempo indefinito, solo al termine della di questa procedura di acquisizione (1-10-100 lastre) si deve decidere quali Rx tenere memorizzare tra quelle visualizzate quali scaricare nel cestino .
Caratteristiche del sensore:
- Oltre le 20 coppie di linee reali per millimetro
- 960.000 pixels
- Dimensione pixel 25 x 25 micron
- Tempo di esposizione ridotto
- Minimo tempo di attesa per avere a disposizione l’immagine acquisita
- Copertura morbida con angoli arrotondati
- Area attiva di 20 x 30 mm. ( su 22 x 35 x 5.5 mm. Di superficie)
- Conversione A/D a 12 bit direttamente nel sensore. Solo questo tipo di conversione assicura un’uscita sul monitor a 8 bit e la visualizzazione di tutta la gamma dei livelli di grigio.
- Riconoscimento automatico della radiazione; Il sensore ha uno speciale circuito per questo.
Caratteristiche del software:
- Il software di gestione è compatibile da 98 SE a XP e con USB2.
- Il software comprende un archivio delle immagini gestito in modalità boccale o in modalità ad album.
- le funzioni di zoom possono arrivare fino a 180x in 2 livelli di ingrandimento con contesto ed una lente
- La gestione pazienti si può agganciare ai più comuni gestionali
- Innumerevoli funzioni di elaborazione e di filtro delle immagini permettono di sfruttare in pieno il mezzo informatico.
- Lo stesso software gestisce anche l’acquisizione da scanner , da telecamera e l’importazione e l’esportazione da File.
L’isolamento del sensore risponde ai requisiti richiesti per i dispositivi medici, specialmente per quelli posizionati a contatto con il paziente.
Nel sensore VisionX per assicurare la maggior sicurezza possibile e assicurare un grado di isolamento di tipo medicale tra la porta USB del PC e il sensore nella bocca del paziente stato scelta la soluzione utilizzare degli speciali optoisolatori medicali all’interno del Box posizionato tra la porta USB del PC e il sensore stesso.
Secondo noi, la connessione diretta del sensore alla porta USB del PC senza un isolamento di livello medicale tra sensore e porta USB mette in pericolo la sicurezza del paziente.
Per ottenere la miglior qualità possibile il sensore Vision-x ha le seguenti caratteristiche peculiari che lo distinguono da tutti gli altri in commercio:
Al contrario dell’ampia area attiva del sensore (600 mm2 ) le sue dimensioni esterne sono le più piccole sul mercato nella sua categoria. Ciò rende il sensore facile da usare